Mondadori

Fight Club

Recensione “Fight club” di Chuck Palahniuk

Fight Club di Chuck Palahniuk è un romanzo cult che esplora la ribellione contro il conformismo e il consumismo attraverso gli occhi di un protagonista senza nome, un uomo insoddisfatto della sua vita ordinaria e del suo lavoro alienante. La sua vita cambia quando incontra Tyler Durden, un carismatico anarchico …

Continua

Noi - Evgenij Zamjátin

Recensione “Noi” di Evgenij Zamjátin

Noi di Evgenij Zamjátin è un romanzo distopico ambientato in un futuro totalitario, dove la società è rigidamente controllata da un governo centralizzato noto come lo Stato Unico. Gli individui, chiamati alfanumeri, vivono una vita altamente regolamentata e monitorata, senza spazio per la privacy o la libertà personale. Il protagonista, …

Continua

1984 di George Orwell

Recensione “1984” di George Orwell

1984 di George Orwell è un romanzo distopico ambientato in un futuro totalitario in cui il governo controlla ogni aspetto della vita dei cittadini. Il protagonista, Winston Smith, vive sotto il regime oppressivo del Partito e del suo leader, il Grande Fratello, che controlla le persone attraverso un monitoraggio costante, …

Continua

Copertina del libro Le maree nere del cielo

Recensione “Le maree nere del cielo” di Neon Yang

“Le maree nere del cielo” di Neon Yang è un romanzo che ha catturato la mia attenzione per via della sua copertina accattivante. La grafica, intrigante e misteriosa, prometteva un’avventura fantastica e unica, ambientata in un mondo orientaleggiante. Tuttavia, la mia esperienza di lettura è stata decisamente deludente. “Le maree …

Continua

Sono contenta che mia mamma è morta

Recensione “Sono contenta che mia mamma è morta” di Jennette McCurdy

Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy è un’autobiografia incredibilmente sincera e cruda, in cui l’ex attrice racconta la sua tumultuosa infanzia e adolescenza, dominata dalla presenza soffocante e manipolativa della madre. McCurdy esplora senza filtri la sua esperienza con l’abuso emotivo e fisico, e come questo abbia …

Continua