Bompiani

Copertina del libro "M. Il figlio del secolo" di Antonio Scurati

Recensione “M. Il figlio del secolo” di Antonio Scurati

“M. Il figlio del secolo” di Antonio Scurati racconta l’ascesa di Benito Mussolini e la nascita del fascismo in Italia, coprendo gli anni che vanno dalla fine della Prima Guerra Mondiale all’omicidio Matteotti. Il romanzo, strutturato come un’opera di narrativa storica, unisce una narrazione fluida e coinvolgente a una rigorosa …

Continua

Copertina del libro Crepuscolo

Recensione “Crepuscolo” di William Gay

“Crepuscolo” di William Gay è un romanzo che immerge il lettore in un mondo crudo e violento, ambientato nel profondo Sud degli Stati Uniti. La trama segue la storia di un giovane ragazzo e sua sorella che, dopo aver scoperto il segreto oscuro di un impresario di pompe funebri locale, …

Continua

Recensione “Shogun” di James Clavell

Attirato dalla sua accattivante copertina, qualche mese fa acquistai Shogun senza saperne molto. Per fortuna questo è stato un acquisto di successo grazie al quale ho potuto scoprire questa fantastica saga. Trama Siamo in Giappone, è il 1600 e la nave dell’inglese John Blackthorne, il nostro protagonista, approda sulla costa di …

Continua

Recensione “La mia lotta per la libertà” di Yeonmi Park

Il libro che recensisco oggi è la biografia di Yeonmi Park, nordcoreana fuggita dal suo paese natale in giovane età insieme alla madre. Avevo già letto Fuga dal campo 14, il quale narra della fuga Shin Dong-hyuk dal campo di concentramento di Kaechon in Nord Corea. Pur parlando dello stesso argomento, …

Continua