Thriller

Le strade dell'innocenza

Recensione “Le strade dell’innocenza” di James Ellroy

Le strade dell’innocenza è stato il mio primo incontro con la scrittura di James Ellroy, e non posso che riconoscerne la bravura narrativa. I temi trattati sono estremamente dark e violenti, affrontati con un linguaggio crudo e diretto, spesso infarcito di espressioni scurrili. Sebbene questo stile renda l’atmosfera autentica e coinvolgente, …

Continua

Una stagione selvaggia

Recensione “Una stagione selvaggia” di Joe R. Lansdale

“Una stagione selvaggia” di Joe R. Lansdale è il primo romanzo della serie Hap & Leonard e racconta la storia di due amici, Hap Collins e Leonard Pine, coinvolti in un’avventura che li porterà a caccia di un bottino sommerso in un fiume del Texas. Hap è un bianco pacifista …

Continua

Fight Club

Recensione “Fight club” di Chuck Palahniuk

Fight Club di Chuck Palahniuk è un romanzo cult che esplora la ribellione contro il conformismo e il consumismo attraverso gli occhi di un protagonista senza nome, un uomo insoddisfatto della sua vita ordinaria e del suo lavoro alienante. La sua vita cambia quando incontra Tyler Durden, un carismatico anarchico …

Continua

Copertina del libro Il giardino di marmo

Recensione “Il giardino di marmo” di Alex Taylor

“Il giardino di marmo” di Alex Taylor è un thriller ambientato nell’America rurale del sud che ruota intorno a un giovane protagonista coinvolto in un omicidio. Da questo evento prende vita la trama che vedrà diversi personaggi coinvolti in quello che solo all’apparenza sembrava un omicidio di poco conto. La …

Continua

Copertina del libro Crepuscolo

Recensione “Crepuscolo” di William Gay

“Crepuscolo” di William Gay è un romanzo che immerge il lettore in un mondo crudo e violento, ambientato nel profondo Sud degli Stati Uniti. La trama segue la storia di un giovane ragazzo e sua sorella che, dopo aver scoperto il segreto oscuro di un impresario di pompe funebri locale, …

Continua