Narrativa

Copertina del libro L'età fragile

Recensione “L’età fragile” di Donatella Di Pietrantonio

“L’età fragile” di Donatella Di Pietrantonio è un romanzo che esplora le complessità della famiglia e del passato. Il libro segue due linee temporali: una ambientata nel presente, dove un piccolo dramma familiare emerge tra i personaggi, e l’altra nel passato, rivelando un delitto che segna profondamente i protagonisti. La …

Continua

Copertina del libro Adattarsi

Recensione “Adattarsi” di Clara Dupont-Monod

Grazie alla box di romanzi.it, ho iniziato a scoprire piccole chicche dell’editoria indipendente, e finora ne sono rimasto veramente soddisfatto. Vi consiglio caldamente di provare una delle loro box; le trovate qui. Non mi hanno regalato nulla, non è una recensione sponsorizzata. “Adattarsi” di Clara Dupont-Monod è un romanzo straordinario che …

Continua

Copertina del libro Il treno

Recensione “Il treno” di Georges Simenon

“Il treno” è il secondo libro di Georges Simenon che leggo. Dopo aver apprezzato enormemente “L’America in automobile“, ho deciso di recuperare parecchi altri libri dell’autore, intuendo la possibilità di scoprire storie altrettanto affascinanti. Fortunatamente, questa intuizione si è rivelata corretta. Anche durante la lettura de “Il treno” mi sono …

Continua

Copertina del libro Colazione da Tiffany

Recensione “Colazione da Tiffany” di Truman Capote

“Colazione da Tiffany” è un romanzo scritto in prima persona incentrato sul personaggio di Holly Golightly, da cui è stato tratto un omonimo film molto popolare, che io non ho mai visto. Il libro non ha una vera e propria trama, vengono descritti avvenimenti riguardanti la protagonista. Tali avvenimenti non …

Continua

Copertina del libro Figlio di dio

Recensione “Figlio di Dio” di Cormac McCarthy

“Figlio di Dio” di Cormac McCarthy è un romanzo breve di sole 166 pagine che racconta un breve periodo della vita di Lester Ballard, un personaggio molto particolare di cui non dirò molto per non rovinarvi la lettura. Il libro è scritto con il tipico stile di McCarthy, asciutto, con …

Continua