Graphic Novel

Recensione “Scheletri” di Zerocalcare

Scheletri, undicesima graphic novel di Zerocalcare, narra di un mistero durato 18 anni e dei mostri (come quelli visti in Un polpo alla gola) collegati a questa storia. Rispetto ad altri suoi libri, ho trovato Scheletri molto più pesante e difficile da leggere per via degli argomenti per nulla leggeri, anche se il …

Continua

Recensione “Un polpo alla gola” di Zerocalcare

Al Salone del Libro ho acquistato Un polpo alla gola nella sua nuova versione variant e, cogliendo l’occasione al volo, sono riuscito a farmi fare una dedica da Zerocalcare! Se con Macerie prime mi trovavo spesso spaesato per via degli argomenti non ancora rilevanti per me, in Un polpo alla gola …

Continua

Recensione “Kobane Calling” di Zerocalcare

Kobane Calling è la graphic novel più seria e meno umoristica di Zerocalcare. L’autore è andato in Siria dai combattenti Curdi, arrivando fino a Kobane, e questo volume è un resoconto di quel viaggio. Zerocalcare ci racconta storie difficili e vicende complicate, ma grazie al suo stile diretto e al …

Continua

Recensione “Orfani” di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari

Nota: Questa è la recensione della prima stagione completa. Orfani è una serie a cui ero interessato da parecchi anni, ma l’ho sempre lasciata da parte per via del suo costo proibitivo. Finalmente mi sono deciso a darle una possibilità e ho acquistato la prima stagione nell’edizione BAO, la quale …

Continua