Graphic Novel

Copertina del libro Dodici

Recensione “Dodici” di Zerocalcare

“Dodici” di Zerocalcare è un’opera che, purtroppo, non è riuscita a conquistarmi come avrei sperato. Conosco bene il talento di Zerocalcare e ho apprezzato gli altri suoi lavori, ma questo volume mi ha lasciato un po’ deluso. Ero curioso di vedere come l’autore si sarebbe destreggiato con una storia più …

Continua

Copertina del libro Quando muori resta a me

Recensione “Quando muori resta a me” di Zerocalcare

“Quando muori resta a me” di Zerocalcare rappresenta, finora, la migliore storia dell’autore. Questo fumetto è un perfetto equilibrio tra introspezione profonda e il caratteristico umorismo che ha reso Zerocalcare così amato dai suoi lettori. La narrazione è particolarmente toccante e personale, risuonando con una sincerità che rende la lettura …

Continua

Copertina del libro l'elenco telefonico degli accolli

Recensione “L’elenco telefonico degli accolli” di Zerocalcare

“L’elenco telefonico degli accolli” di Zerocalcare è una raccolta di storie brevi che l’autore ha originariamente pubblicato sul suo blog, tutte incentrate sul tema degli “accolli”. Per chi, come me, sente particolarmente vicino questo argomento, il libro è una lettura risonante. Le storie sono narrate nel tipico stile di Zerocalcare, …

Continua

Recensione “Scheletri” di Zerocalcare

Scheletri, undicesima graphic novel di Zerocalcare, narra di un mistero durato 18 anni e dei mostri (come quelli visti in Un polpo alla gola) collegati a questa storia. Rispetto ad altri suoi libri, ho trovato Scheletri molto più pesante e difficile da leggere per via degli argomenti per nulla leggeri, anche se il …

Continua

Recensione “Un polpo alla gola” di Zerocalcare

Al Salone del Libro ho acquistato Un polpo alla gola nella sua nuova versione variant e, cogliendo l’occasione al volo, sono riuscito a farmi fare una dedica da Zerocalcare! Se con Macerie prime mi trovavo spesso spaesato per via degli argomenti non ancora rilevanti per me, in Un polpo alla gola …

Continua