Fantascienza

Copertina del manga "DanDaDan" di Yukinobu Tatsu, con una ragazza sicura di sé con i capelli corti e un grande personaggio mascherato sullo sfondo. Il titolo è ben visibile in grassetto rosso. Questa recensione racchiude perfettamente l'emozionante essenza del lavoro di Yukinobu Tatsu.

Recensione “DanDaDan” di Yukinobu Tatsu

“DanDaDan” è un manga intrigante e avvincente che mescola elementi di azione, avventura e sovrannaturale, creato da Yukinobu Tatsu. La trama segue le vicende di Ken Takakura, un ragazzo che crede negli alieni ma non agli spettri, e Momo Ayase, una ragazza che invece crede fermamente nell’esistenza degli spettri, ma …

Continua

Copertina del libro Il problema dei tre corpi

Recensione “Il problema dei tre corpi” di Cixin Liu

“Il problema dei tre corpi” di Cixin Liu è il primo libro di una trilogia che ha riscosso enorme successo nel mondo della fantascienza. La premessa dei libri consiste nel fatto che, mandando messaggi nello spazio profondo segnalando la nostra esistenza, non è detto che a trovarli siano civiltà pacifiche. …

Continua

Recensione “Metro 2035” di Dmitry Glukhovksy

Metro 2035 è il seguito del mediocre Metro 2034 e volume finale della trilogia di Metro. E’ necessario dirlo, perché leggendo quest’ultimo capitolo ci si chiede effettivamente se sia parte o meno della trilogia, un po’ come successe con 2034. Come libro è mediocre, come seguito di Metro 2033 è pessimo, ma come …

Continua

Recensione “Metro 2034” di Dmitry Glukhovksy

Secondo libro della trilogia di Metro, seguito di Metro 2033 e “prequel” di Metro 2035. A differenza del primo ho trovato Metro 2034 estremamente più difficile da leggere e da comprendere. Il primo capitolo si concentrava più nella descrizione di ciò che si provava a vivere e muoversi nella Metro, riuscendo perfettamente …

Continua

Recensione “Largo! Largo!” di Harry Harrison

Largo! Largo! è un romanzo distopico del 1966 ambientato in una New York sovrappopolata alla vigilia dell’anno 2000. Trentacinque milioni di persone vivono nella grande mela e tra loro c’è Andy Rusch, protagonista di questo libro e agente di polizia che deve risolvere un caso di omicidio. Nel corso del racconto …

Continua