Fantascienza

Recensione “Metro 2035” di Dmitry Glukhovksy

Metro 2035 è il seguito del mediocre Metro 2034 e volume finale della trilogia di Metro. E’ necessario dirlo, perché leggendo quest’ultimo capitolo ci si chiede effettivamente se sia parte o meno della trilogia, un po’ come successe con 2034. Come libro è mediocre, come seguito di Metro 2033 è pessimo, ma come …

Continua

Recensione “Metro 2034” di Dmitry Glukhovksy

Secondo libro della trilogia di Metro, seguito di Metro 2033 e “prequel” di Metro 2035. A differenza del primo ho trovato Metro 2034 estremamente più difficile da leggere e da comprendere. Il primo capitolo si concentrava più nella descrizione di ciò che si provava a vivere e muoversi nella Metro, riuscendo perfettamente …

Continua

Recensione “Largo! Largo!” di Harry Harrison

Largo! Largo! è un romanzo distopico del 1966 ambientato in una New York sovrappopolata alla vigilia dell’anno 2000. Trentacinque milioni di persone vivono nella grande mela e tra loro c’è Andy Rusch, protagonista di questo libro e agente di polizia che deve risolvere un caso di omicidio. Nel corso del racconto …

Continua

5 Recensioni Brevi di Libri Che Non Ho Finito

Minore diventa il tempo che dedico alla lettura, maggiore diventa la possibilità che io abbandoni un libro. Se prima ero riluttante a farlo, ora sono riuscito ad abituarmi all’idea che non concludere un libro può essere la scelta giusta. Se una storia non ci prende o addirittura ci annoia, penso …

Continua

Recensione “Dune” di Frank Herbert

Dune è uno di quei libri che ho comprato anni fa, ma che non avevo ancora letto. Deciso a ridurre i libri arretrati l’ho finalmente letto e, alla fine, ho capito perché tanti ne parlano così bene. Trama La trama è inizialmente semplice, ma col passare delle pagine si evolve sempre …

Continua