eBook

Recensione “Largo! Largo!” di Harry Harrison

Largo! Largo! è un romanzo distopico del 1966 ambientato in una New York sovrappopolata alla vigilia dell’anno 2000. Trentacinque milioni di persone vivono nella grande mela e tra loro c’è Andy Rusch, protagonista di questo libro e agente di polizia che deve risolvere un caso di omicidio. Nel corso del racconto …

Continua

5 Recensioni Brevi di Libri Che Non Ho Finito

Minore diventa il tempo che dedico alla lettura, maggiore diventa la possibilità che io abbandoni un libro. Se prima ero riluttante a farlo, ora sono riuscito ad abituarmi all’idea che non concludere un libro può essere la scelta giusta. Se una storia non ci prende o addirittura ci annoia, penso …

Continua

Recensione “L’ascesa di Senlin” di Josiah Bancroft

L’ascesa di Senlin è un romanzo che ho deciso di leggere casualmente grazie alla proposta della Oscar Mondadori di fare una recensione onesta in cambio di una copia eArc del libro. Per questo motivo ho iniziato la lettura senza sapere nulla del libro, attratto solamente dalla quarta di copertina e dalla …

Continua

Recensione “Vado verso il Capo” di Sergio Ramazzotti

Prosegue la mia fase “Letteratura di viaggio”, ma finalmente cambio continente e stavolta eccoci in Africa! Vado verso il Capo di Sergio Ramazzotti, autore di cui non avevo mai letto nulla, ci accompagna da Algeri, nel nord, fino a Città del Capo, in Sudafrica, muovendosi usando solo mezzi terrestri: camion, treni, taxi affollatissimi… …

Continua