Copertina Rigida

Recensione “Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo” di Maurice Leblanc

Come molti altri ragazzi della mia età, i cartoni su Italia 1 il pomeriggio erano attesi con grande fermento. Uno di questi era Lupin III, noto anime giapponese il cui protagonista è ispirato ad Arsenio Lupin, il cosiddetto ladro gentiluomo. Qualche tempo fa è uscita la serie su Netflix e, …

Continua

Recensione “Metro 2035” di Dmitry Glukhovksy

Metro 2035 è il seguito del mediocre Metro 2034 e volume finale della trilogia di Metro. E’ necessario dirlo, perché leggendo quest’ultimo capitolo ci si chiede effettivamente se sia parte o meno della trilogia, un po’ come successe con 2034. Come libro è mediocre, come seguito di Metro 2033 è pessimo, ma come …

Continua

Recensione “Thunderhead” di Neal Shusterman

Thunderhead, secondo libro della Trilogia della Falce, riprende la storia di Citra Terranova (ora Madame Anastasia) e di Rowan (ora Maestro Lucifero) esattamente da dove li avevamo lasciati alla fine di Falce. Citra è ora una falce, mentre Rowan un reietto che elimina le falci “corrotte” in modo definitivo, cercando così …

Continua

Recensione “Scheletri” di Zerocalcare

Scheletri, undicesima graphic novel di Zerocalcare, narra di un mistero durato 18 anni e dei mostri (come quelli visti in Un polpo alla gola) collegati a questa storia. Rispetto ad altri suoi libri, ho trovato Scheletri molto più pesante e difficile da leggere per via degli argomenti per nulla leggeri, anche se il …

Continua