Copertina Rigida

Copertina del libro Nelle terre estreme

Recensione “Nelle terre estreme” di Jon Krakauer

“Nelle terre estreme” di Jon Krakauer racconta la tragica storia di Chris McCandless, un giovane ragazzo che abbandona la sua vita per vivere una vita nomade e, infine, compiere un viaggio estremo nelle terre selvagge dell’Alaska. Affascinato dalla sua storia dopo aver letto casualmente la sinossi del libro, ho deciso …

Continua

Tutti hanno dei segreti a Natale

Recensione “Tutti hanno dei segreti a Natale” di Benjamin Stevenson

Tutti hanno dei segreti a Natale di Benjamin Stevenson è il terzo libro della serie che ha come protagonista Ernest Cunningham. La trama si svolge durante le festività natalizie, in cui un nuovo cast di personaggi si trova coinvolto in un misterioso omicidio. Nonostante il tema natalizio e la promessa …

Continua

Copertina del libro Ogni maledetto lunedì su due

Recensione “Ogni maledetto lunedì su due” di Zerocalcare

“Ogni maledetto lunedì su due” di Zerocalcare è una raccolta delle storie brevi dell’autore, originariamente pubblicate sul suo blog. Questa raccolta rappresenta un viaggio affascinante attraverso l’evoluzione di Zerocalcare, dal momento in cui era un autore semi sconosciuto fino a diventare una figura popolare nel panorama del fumetto italiano grazie …

Continua

Sono contenta che mia mamma è morta

Recensione “Sono contenta che mia mamma è morta” di Jennette McCurdy

Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy è un’autobiografia incredibilmente sincera e cruda, in cui l’ex attrice racconta la sua tumultuosa infanzia e adolescenza, dominata dalla presenza soffocante e manipolativa della madre. McCurdy esplora senza filtri la sua esperienza con l’abuso emotivo e fisico, e come questo abbia …

Continua

Copertina del libro Sagre d'Italia

Recensione “Sagre d’Italia” di Donatella Alquati e Giorgio Mininno

Ho acquistato “Sagre d’Italia” incuriosito dalla qualità del libro. La copertina rigida è accattivante e piacevole al tatto, le immagini presenti nel libro numerose e molto attraenti. Questi fattori, uniti al mio interesse per la storia e la cultura culinaria, mi hanno portato a leggere questo libro. “Sagre d’Italia” si …

Continua