Copertina Flessibile

Copertina del libro Colazione da Tiffany

Recensione “Colazione da Tiffany” di Truman Capote

“Colazione da Tiffany” è un romanzo scritto in prima persona incentrato sul personaggio di Holly Golightly, da cui è stato tratto un omonimo film molto popolare, che io non ho mai visto. Il libro non ha una vera e propria trama, vengono descritti avvenimenti riguardanti la protagonista. Tali avvenimenti non …

Continua

Copertina del libro Figlio di dio

Recensione “Figlio di Dio” di Cormac McCarthy

“Figlio di Dio” di Cormac McCarthy è un romanzo breve di sole 166 pagine che racconta un breve periodo della vita di Lester Ballard, un personaggio molto particolare di cui non dirò molto per non rovinarvi la lettura. Il libro è scritto con il tipico stile di McCarthy, asciutto, con …

Continua

Copertina del libro Shinrin Yoku

Parliamo di “Shinrin-yoku” di Selene Calloni Williams

Conoscevo già il concetto di Shinrin-yoku grazie ad altri libri sul tema che già avevo letto, ma questo libro, che mi è stato regalato, è stato comunque una piacevole sorpresa. Mio padre mi ha parlato tanto di Selene Calloni Williams e quindi ero interessato a leggere qualche suo libro. Parlando del …

Continua

Copertina del libro Cecità

Recensione “Cecità” di José Saramago

“Cecità” è uno dei libri che ha permesso a José Saramago di vincere il premio Nobel per la letteratura, le aspettative erano quindi alte. Solitamente i libri che vincono premi letterari convenzionali, per esempio il Premio Strega e il Nobel, non sono di mio gradimento. Avevo quindi un misto di …

Continua

Copertina del libro Il problema dei tre corpi

Recensione “Il problema dei tre corpi” di Cixin Liu

“Il problema dei tre corpi” di Cixin Liu è il primo libro di una trilogia che ha riscosso enorme successo nel mondo della fantascienza. La premessa dei libri consiste nel fatto che, mandando messaggi nello spazio profondo segnalando la nostra esistenza, non è detto che a trovarli siano civiltà pacifiche. …

Continua