Zerocalcare

Copertina del libro Ogni maledetto lunedì su due

Recensione “Ogni maledetto lunedì su due” di Zerocalcare

“Ogni maledetto lunedì su due” di Zerocalcare è una raccolta delle storie brevi dell’autore, originariamente pubblicate sul suo blog. Questa raccolta rappresenta un viaggio affascinante attraverso l’evoluzione di Zerocalcare, dal momento in cui era un autore semi sconosciuto fino a diventare una figura popolare nel panorama del fumetto italiano grazie …

Continua

Copertina del libro Dodici

Recensione “Dodici” di Zerocalcare

“Dodici” di Zerocalcare è un’opera che, purtroppo, non è riuscita a conquistarmi come avrei sperato. Conosco bene il talento di Zerocalcare e ho apprezzato gli altri suoi lavori, ma questo volume mi ha lasciato un po’ deluso. Ero curioso di vedere come l’autore si sarebbe destreggiato con una storia più …

Continua

Copertina del libro Quando muori resta a me

Recensione “Quando muori resta a me” di Zerocalcare

“Quando muori resta a me” di Zerocalcare rappresenta, finora, la migliore storia dell’autore. Questo fumetto è un perfetto equilibrio tra introspezione profonda e il caratteristico umorismo che ha reso Zerocalcare così amato dai suoi lettori. La narrazione è particolarmente toccante e personale, risuonando con una sincerità che rende la lettura …

Continua

Copertina del libro l'elenco telefonico degli accolli

Recensione “L’elenco telefonico degli accolli” di Zerocalcare

“L’elenco telefonico degli accolli” di Zerocalcare è una raccolta di storie brevi che l’autore ha originariamente pubblicato sul suo blog, tutte incentrate sul tema degli “accolli”. Per chi, come me, sente particolarmente vicino questo argomento, il libro è una lettura risonante. Le storie sono narrate nel tipico stile di Zerocalcare, …

Continua

Recensione “Enciclopædia Calcarea” di Zerocalcare

“Enciclopædia Calcarea” è la raccolta completa degli accompagnamenti usciti con le statuine di Zerocalcare. Io presi solo la prima, quella di Zero, perché acquistare 70 statuine mi sembrava esagerato. Mi piace l’autore, ma non posso dedicarci una stanza intera per la collezione di statuette. Detto ciò, chi avesse preso tutte …

Continua