Stephen King

Copertina del libro Misery

Recensione “Misery” di Stephen King

“Misery” è l’ennesimo libro di Stephen King che leggo, e purtroppo mi ha lasciato un po’ deluso. I suoi lavori pubblicati sotto lo pseudonimo di Richard Bachman sono quelli che ho apprezzato di più, mentre titoli come “The Outsider” mi hanno convinto meno. Questa è stata un’ulteriore possibilità che ho …

Continua

Copertina del libro La lunga marcia

Recensione “La lunga marcia” di Richard Bachman (Stephen King)

Durante le mie ricerche su nuovi libri distopici da leggere spesso mi sono imbattuto in La lunga marcia di Stephen King, inizialmente pubblicato con il suo pseudonimo RIchard Bachman. Avevo già letto in precedenza L’uomo in fuga, libro che mi era particolarmente piaciuto, quindi avevo delle aspettative alte. La lunga marcia …

Continua

Recensione “The Outsider” di Stephen King

The Outsider è l’ultimo libro di Stephen King, un ibrido tra il police procedural (sotto genere del giallo) e l’horror. Trama Il libro segue le indagini del detective Ralph Anderson che accusa Terry Maitland, idolo della città conosciuto da tutti, di aver ucciso e molestato un ragazzino. Ma sempre più incongruenze …

Continua

Recensione “L’ultimo cavaliere” di Stephen King

Riassunto brevissimo Un pistolero, ultimo tra i suoi simili, compie un viaggio per cercare non si sa bene cosa. Recensione Primo libro della saga della Torre Nera di Stephen King, scritto in età giovanile e, come detto da lui stesso nell’introduzione, influenzato dai seminari di scrittura creativa. Questo volume è stato rivisto …

Continua

Recensione “La chiamata dei tre” di Stephen King

Il primo libro della serie mi aveva deluso parecchio, ma seguendo il consiglio di molti altri lettori mi sono deciso a proseguire la lettura con il secondo capitolo, “La chiamata dei tre”. Questo libro rispetto al primo è molto più diversificato e unico: il concetto di base consiste nel fatto che …

Continua