Cormac McCarthy

Oltre il confine

Recensione “Oltre il confine” di Cormac McCarthy

Oltre il confine di Cormac McCarthy è il secondo volume della “Trilogia della frontiera”, seguito di Cavalli selvaggi, e continua a esplorare le tematiche della vita al confine tra Stati Uniti e Messico negli anni precedenti la seconda guerra mondiale. La storia segue Billy Parham mentre attraversa il deserto messicano, …

Continua

Copertina del libro Cavalli selvaggi

Recensione “Cavalli selvaggi” di Cormac McCarthy

“Cavalli selvaggi” è il primo libro della Trilogia della Frontiera di Cormac McCarthy, ambientata sulla frontiera, appunto, tra Stati Uniti e Messico. In questo primo libro seguiamo di John Grady Cole e Rawlins che, decisi a trovare una vita migliore, più vicina ai loro ideali, fuggono dalle loro case in …

Continua

Copertina del libro Sunset Limited

Recensione “Sunset limited” di Cormac McCarthy

“Sunset Limited” è una sceneggiatura teatrale di Cormac McCarthy, un autore che ammiro sempre di più con ogni suo nuovo libro che leggo. In questa opera, McCarthy dimostra ancora una volta la sua straordinaria abilità con il dialogo. La sceneggiatura si concentra su due personaggi che si trovano in una …

Continua

Copertina del libro Figlio di dio

Recensione “Figlio di Dio” di Cormac McCarthy

“Figlio di Dio” di Cormac McCarthy è un romanzo breve di sole 166 pagine che racconta un breve periodo della vita di Lester Ballard, un personaggio molto particolare di cui non dirò molto per non rovinarvi la lettura. Il libro è scritto con il tipico stile di McCarthy, asciutto, con …

Continua

Recensione “La strada” di Corman McCarthy

La strada di Corman McCarthy è un libro che narra della vita di due sopravvissuti, padre e figlio, entrambi senza nome, in un mondo post-apocalittico. Della catastrofe avvenuta non sappiamo nulla, se non che le persone rimaste sono poche e divise in due gruppi: i buoni e i cattivi. I …

Continua