Recensione “L’anima non vola” di Laura Mancini

Recensione “L’anima non vola” di Laura ManciniL'anima non vola di Laura Mancini
Pubblicato da: Cose Note Edizioni il 07/06/2024
Generi: Poesia
Pagine: 50
Formato: Copertina Flessibile
Fonte: Cose Note Edizioni

Questo post contiene link di affiliazione che puoi utilizzare per acquistare il libro. Se acquisterai libri utilizzando questi link, riceverò una piccola commissione per la vendita.


Recensione senza spoiler

Siamo fatti di fantasie, sogni, speranze, desideri. Molti di questi prendono forma solo nella nostra mente e non nella realtà. L’anima non vola è l'esplorazione di molteplici situazioni in cui ciò che abbiamo voluto e sognato non si è concretizzato: forse perché tale realizzazione deve ancora avvenire forse perché la realtà si è rivelata ben diversa dalle aspettative. Talvolta, le fantasie non nascono per divenire realtà ma solo per il gusto di giocare con le emozioni e i sensi, quasi per provare a noi stessi di esser ancora vivi e capaci di sentire. La natura tutta la sabbia, il mare, il sole, la luna — tornano e ritornano nei componimenti di questa silloge che trae fortemente ispirazione dai suoi elementi. E seppure è l’anima a esprimersi prendendo in prestito questi elementi per darsi forma, sono poi il corpo, la carne e la fisicità a scuotere tanti versi e a renderli più vividi.

Acquista qui: Amazon, LaFeltrinelli, IBS, Mondadori, Libraccio

L’anima non vola” di Laura Mancini è una piccola raccolta di poesie, principalmente sull’amore. Non sono un grande lettore di poesia, fatico a trovare qualcosa che mi piaccia, quindi solitamente parto prevenuto.
Con mia piacevole sorpresa questo libro si è rivelato di mio gusto. Le poesie sono piacevoli e ben scritte.

L’edizione non è tra le migliori. La carta delle pagine è buona, ma la copertina è fatta di un cartoncino non adatto, secondo me, a essere usato per i libri. Appena aperto prende la forma curva verso l’esterno e, finita la lettura, mi trovo con un libro perennemente aperto.

A parte la qualità fisica del volume, che non preclude la lettura, si tratta di una buona raccolta poetica.

Lascia un commento