
Serie: Alkalina #5
Pubblicato da: Indipendente il 01/11/2023
Generi: Antologia
Pagine: 169
Formato: Copertina Flessibile

Recensione senza spoiler
Acquista qui: Amazon, LaFeltrinelli, IBS, Mondadori, LibraccioUna pillola per ritrovare la fede. Il credo della depopolazione per "salvare" il pianeta. Gli effetti collaterali dell'eseguire miracoli, la classica gelosia delle divinità greche e il rapporto del clero con il suo popolo. Otto declinazioni del tema Apostasia da otto penne diverse, per un dissacrante numero di Alkalina.
Contiene inoltre un capitolo del romanzo Root Legacy, di Michael B. Morgan.Alkalina è una rivista indipendente nata per valorizzare la narrativa di genere, il racconto breve e gli autori esordienti con una gran voglia di sfondare le pareti dell'immaginario.
Alkalina #5: Rivista Letteraria è la prima antologia di racconti della rivista che mi sono trovato a leggere. Come spesso accade nelle raccolte di questo tipo, la qualità dei racconti è variabile: ci sono storie che ho trovato molto interessanti e altre che mi hanno colpito meno. L’aspetto positivo di un’antologia come questa è sicuramente la possibilità di scoprire nuovi autori, che magari non avrei mai incontrato altrimenti, e che potrebbero poi spingermi a cercare altre loro opere. Purtroppo, l’esperienza di lettura è stata in parte compromessa da una serie di errori legati alla punteggiatura, in particolare parole attaccate ai segni di interpunzione.