Book Haul di Luglio 2024

L’ultimo riassuntone degli acquisti lo feci a febbraio, poi ho pensato che fossero articoli inutili perciò ho smesso. In realtà in questi giorni mi è tornata voglia di scriverli, un po’ per uso personale, per riassumere quanto ho preso e tenere sotto controllo i primi segnali di un problema compulsivo, e un po’ perché mi piace spiegare le motivazioni per cui ho acquistato un determinato libro.

Fiction

Accabadora di Michela Murgia

Volevo iniziare a leggere Michela Murgia e ho preso questo perché mi sembrava buono per iniziare.

Noi di Evgenij Zamjatin

Un libro distopico che ha influenzato molti altri classici del genere, come “1984” di Orwell. Mi è stato consigliato su instagram anni fa e finalmente l’ho recuperato.

Aléxandros. La trilogia di Valerio Massimo Manfredi

Dopo aver letto Germanico di Manfredi mi ero ripromesso di recuperare altro dell’autore, perciò ho approfittato degli sconti Mondadori per prendere Aléxandros.

Colpo secco, Via di fuga e A prova di killer di Lee Child

Mi piace leggere Jack Reacher o Clive Cussler in spiaggia, o in generale in vacanza, perciò ho recuperato i libri che mi mancavano per seguire l’ordine cronologico di uscita.

Gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick

Un classico della fantascienza che ho finalmente deciso di leggere. Preso sempre per via degli sconti Mondadori.

Non Fiction

Walden. Vita nel bosco di Henry David Thoreau

Walden è un libro che viene citato in qualsiasi libro che parli anche solo vagamente di spiritualità, yoga, meditazione, natura etc. Evidentemente una lettura obbligatoria.

Pensieri lenti e veloci di Daniel Kahneman

Un classico della psicologia, questo libro era da tempo nella mia lista dei desideri. Preso in sconto.

Nelle terre estreme di Jon Krakauer

Lessi casualmente la sinossi del libro qualche mese fa e ne rimasi estasiato, volevo assolutamente leggerlo. Eccoci qui, finalmente l’ho preso.

Sulla strada di Jack Kerouac

Un altro classico che ho finalmente deciso di aggiungere alla mia collezione. Sempre preso grazie agli sconti.

M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati

Libro noto quasi a tutti per via della pressante campagna di marketing di qualche anno fa, io ero spaventato dalla mole gigantesca e l’ho sempre ignorato. Ho però avuto modo di leggerne un’estratto e mi è parso interessante, quindi ho deciso di prenderlo. L’ho acquistato su Vinted a un prezzo ottimo.

Manga

Smoking behind the supermarket with you. Vol. 1 di Jinushi

Ho letto un estratto del primo volume tramite il Free Comic Book Day e mi era piaciuto molto, quindi ho acquistato il primo volume completo.

La mia prima volta. My lesbian experience with loneliness di Kabi Nagata

Questo titolo mi ha attirato per la sua tematica personale e toccante. Ho sentito parlare molto bene di questo manga autoconclusivo e ho deciso di leggerlo.

Mr. Villain’s day off. Vol. 1 di Yuu Morikawa

Un manga con un titolo e una premessa intriganti, speriamo sia valido.

Takahashi del negozio di biciclette. Vol. 1 di Arare Matsumushi

Ho deciso di acquistare questo manga perché mi piacciono le storie che ruotano attorno alla vita quotidiana. La cultura giapponese è ricca di dettagli e peculiarità, e penso che questo manga possa offrire uno spaccato interessante e piacevole.

Lascia un commento